Madonna, Madame X: la data di uscita, la tracklist e tutti i dettagli sul nuovo lavoro della cantante di Bay City.
L’attesa è finita. Il nuovo album di Madonna, Madame X, è finalmente uscito. L’hype attorno all’ultima fatica discografica della popstar era molto alta e, dopo il duetto con Maluma, la cantante aveva continuato a farla accrescere con una serie di singoli molto diversi l’uno dall’altro.
Ecco tutti i dettagli sull’ennesimo lavoro epico della cantante di Like a Prayer, pronta a tornare trono delle star della musica mondiale.
Madonna, Madame X: data di uscita e tracklist
La signora Ciccone nella clip pubblicata su Instagram per annunciare l’arrivo dell’album aveva rivelato che Madame X è un agente segreto che gira il mondo, cambia identità, lotta per la libertà e porta luce laddove c’è l’oscurità. Questo il suo post:
Il disco è uscito il 14 giugno. La sua produzione è affidata a Diplo e Mike Dean e, oltre a Maluma, sono in esso presenti anche altri artisti molto amati in America, come Quavo e Swae Lee.
Di seguito la tracklist:
1 – Medellín (feat. Maluma)
2 – Dark Ballet
3 – God Control
4 – Future (feat. Quavo)
5 – Batuka
6 – Killers Who Are Partying
7 – Crave (feat. Swae Lee)
8 – Crazy
9 – Come Alive
10 – Extreme Occident
11 – Faz Gostoso (feat. Anitta)
12 – Bitch I’m Loca (feat. Maluma)
13 – I Don’t Search I Find
14 – Looking for Mercy
15 – I Rise
I nuovi singoli
Dal ritmo latino di Medellin al crossover elettronico-classica di Dark Ballet, il nuovo album di Madonna non può certo definirsi monotono. Tuttavia, c’è chi ha già lamentato una certa schizofrenia artistica, di fatto catalogando la cantante come ormai fuori dalla propria rotta e non più in grado di raggiungere le grandi masse senza cadere nella trappola delle esagerazioni.
Alla fine, come sempre, sarà per il pubblico a dover dare il verdetto finale. Non resta che aspettare per capire se Madame X soddisferà o meno i fan.
Di seguito l’audio del singolo, I Rise: